Airuno, caso Gilardi: cambia l'avvocato e l'udienza slitta

Il professor Carlo Gilardi

Slittano al prossimo 15 maggio le battute finali dell'istruttoria dibattimentale del processo per circonvenzione d'incapace a carico di Abdelmalak Rougui, Hichem Horroun, Khalifa Mejbri, Nedal Abushunar, Abdellatif Ben Mustapha Hamrouni. I cinque sono accusati dalla Procura della Repubblica di Lecco di aver spillato ingenti somme di denaro al professore airunese Carlo Gilardi.

L'udienza di oggi, che avrebbe dovuto vedere l'esaurimento dei testimoni della difesa, si è invece risolta con un mero rinvio, data la recente rinuncia dell'avvocato Andrea Artusi del foro di Lecco ad uno degli incarichi che già ricopriva in difesa di tre coimputati. Il legale proseguirà a curare gli interessi di Hichem Horroun e Abdellatif Ben Mustapha Hamrouni, mentre con nuova nomina è subentrata solamente pochi giorni fa come difensore di Abdelmalak Rougui l'avvocato Elena Sofia Pigretti del foro di Lecco. Quest'ultima, oggi sostituita dalla collega Francesca Allegra ha chiesto dei termini a difesa per potersi preparare ad affrontare la causa.

Per questo il giudice Giulia Barazzetta ha aggiornato il procedimento al 15 maggio per il completamento della fase istruttoria. Se vorranno, in quella sede, sarà il turno degli odierni imputati rendere in aula la propria versione dei fatti.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.