Cernusco: Santoro si lamenta ma la stampa è ancora libera
Spettabile Redazione,
scrivo in riferimento all'articolo in oggetto di cui riporto il link di seguito:
In tale articolo compare il periodo:
"Al netto della narrazione che ha tentato di imporre il sindaco e IFNC, nel gruppo di maggioranza ha infastidito il coinvolgimento di Fiocchi durante la recente campagna elettorale per le Regionali a Fratelli d'Italia, ormai primo partito in Italia, in concorrenza a destra con la Lega, rappresentata localmente da Mauro Piazza sostenuto da Toto e compagnia".
Ribadiamo le reali motivazioni, come già ampiamente scritto nel comunicato, come segue:
"Si è incrinata, così, la fattiva operosità e attività all'interno della maggioranza, non collaborando più con gli assessori e i consiglieri delegati che, nel merito alle singole deleghe, hanno dovuto intensificare il rapporto con il consulente e aumentare il carico di lavoro al fine di portare avanti le iniziative e i progetti previsti dal programma elettorale, motivo per il quale siamo stati eletti. La revoca delle deleghe nasce da una inadempienza all'impegno nei confronti dei cittadini di Cernusco Lombardone e per garantire la serena prosecuzione del mandato amministrativo.
In tal senso, le informazioni riportate appaiono inesatte se non del tutto infondate e frutto di fantasia del cronista firmatario.
Pertanto chiederei, ove possibile, di riportare informazioni che corrispondano a realtà e, nella fattispecie citata, che revoca nasce da ragione di natura amministrativa e non politica.
Sono consapevole che tale narrativa si presta meno ad un audience giornalistico ma la questio politica, in questa situazione, non è una questio.
Sicuro in una accoglienza della mia istanza, saluto cordialmente augurando buona prosecuzione della domenica.
Assessore alla Cultura, Istruzione, Formazione e Comunicazione
del Comune di Cernusco Lombardone