Cernusco: le modifiche sulla viabilità in alcune aree del paese

A Cernusco Lombardone si stanno compiendo alcuni accorgimenti sulla viabilità. In via Vitale Sala il senso unico è stato spostato in avanti rispetto alla condizione vigente, dal tratto successivo al parcheggio da nove stalli (di cui uno per disabili) presente all'angolo con via Pensiero. In questo modo i veicoli che escono dall'area di sosta in questione non sono costretti a fare il giro largo passando da via Manzoni e via Verdi. Con quel breve doppio senso di marcia possono immettersi in via Pensiero o in via S. Ferrario.

 

Via Vitale Sala

L'ingresso in via Cesare Balbo

Viene spostata inoltre di 80 metri la ZTL di via Cesare Balbo, in modo da consentire l'ingresso al nuovo parcheggio ad uso pubblico del comparto residenziale appena edificato. La Zona a Traffico Limitato continuerà ad essere esclusa per i residenti. È stata intensificata la segnaletica orizzontale e verticale, per rendere chiaro pure alle biciclette che il divieto di transito in via Sant'Ambrogio per chi procede da Sud, indicato all'angolo con via Balbo, è inteso per tutti, anche per le due ruote.

Il divieto in via Sant'Ambrogio

 

In via Resegone, sempre nei pressi del cimitero, sono stati delineati gli stalli di sosta, dimensionati per le autovetture. È stato segnalato il divieto di sosta per i camper, che sovente stazionavano in quella zona.

 

 

Località Fontanella

In Località Fontanella campeggia il cartello della Zona 30, un altro è stato installato al confine di Osnago per avvertire della cessazione del limite di velocità. Per dissuadere i veicoli ad andare veloce sono state applicate a terra delle bande leggermente rialzate che producono attrito e rumore con gli pneumatici.

Ulteriore segnaletica è stata installata ai semafori per ricordare ai pedoni la possibilità di prenotare la chiamata del verde a proprio favore e ai veicoli di non oltrepassare la linea dello stop.

 

Gli interventi sono stati supervisionati dal consigliere comunale di maggioranza Antonio De Luca. Le opportune ordinanze del comando di Polizia locale per istituire formalmente le modifiche alla viabilità saranno emesse nei prossimi giorni.

M. P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.