Colonscopia? Al 16 luglio '24. L’eccellenza secondo Bodega

Non passa giorno senza una segnalazione del sempre più grave disservizio del sistema sanitario pubblico regionale. In campagna elettorale Attilio Fontana si è impegnato a ridurre l'avanzata delle cooperative e dei gettonisti e a tagliare le code. Riconfermando l'assessore Bertolaso. Ma rivinte le elezioni legittimamente va avanti con la politica ultra decennale che ha finito per vedere il privato erogare più prestazioni del pubblico. E le liste d'attesa si fanno sempre più lunghe.

Questa volta ne ha fatto le spese Lorenzo Bodega, ex sindaco di Lecco e ex senatore della Lega, quando era ancora lega Nord (e non quella di oggi che vuole a tutti i costi il Ponte sullo Stretto).

Bodega attraverso il portale regionale ha cercato un appuntamento, di prima visita, per una colonscopia nell'ambito dell'Azienda Socio-Sanitaria territoriale di Lecco. Nulla sino al 16 luglio 2024 e alla clinica privata convenzionata Mangioni. Mandic e Manzoni faticano persino a confermare una data. Nonostante le tabelle pubblicate dall'ASST dicano che per una colonscopia l'attesa è di una trentina di giorni. Bodega: "Questa è l'eccellenza Lombarda", da un privato qualunque, pur pagando 5-600 euro l'attesa sarebbe stata di 7 giorni.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.