Pagnano: dopo sei mesi di lavori il centro medico di Roberto Casiraghi in Madagascar è pronto a partire
Lo scorso settembre avevamo raccontato del sogno di Roberto Casiraghi, originario di Pagnano, di riuscire a realizzare un centro medico in un villaggio bisognoso nei pressi di Belobaka, in Madagascar, la grande isola africana in cui risiede da 20 anni (CLICCA QUI). Ora, a distanza di 6 mesi, quel sogno sta prendendo sempre più forma, ed è quasi ultimato.
Roberto Casiraghi
Dopo aver acquistato un terreno grazie alla donazione di una signora italiana e aver chiesto una mano ai suoi ex concittadini meratesi attraverso il bollettino parrocchiale, Roberto Casiraghi era riuscito verso la fine dello scorso settembre a far partire i lavori. Tutto naturalmente era iniziato con lo scavo delle fondazioni perimetrali, che hanno richiesto una decina di giorni. Le fondamenta
I lavori al pozzo
Il centro medico adesso
Il centro medico come apparirà
"Abbiamo ancora bisogno di aiuto - ha continuato l'ex pagnanese, - anche perché oltre a finire la struttura dobbiamo anche arredarla e fornirla dei servizi necessari perché possa funzionare correttamente. Ho sempre creduto nella divina provvidenza e non penso che ci abbia abbandonato ora. Ringrazio chi ci ha aiutato e chi lo farà ancora".
Sono diverse le persone che hanno scelto di sostenere la missione di Roberto e molte sono inserite nel gruppo WhatsApp attraverso cui Roberto aggiorna settimanalmente sullo stato d'avanzamento dei lavori e inoltra fotografie.
E.Ma.