Merate: controlli serali e mattutini della PL a contrasto degli illeciti e per prevenzione

Il sindaco Massimo Panzeri e il comandante della PL dr. Mondella
Controlli mirati per contrastare i fenomeni delinquenziali e di violazione alle norme del codice della strada, in orario serale dopo le 19.30 e fino a notte inoltrata, e al mattino prima dell'inizio turno ordinario.

E' quanto previsto dal comandante della polizia locale, dottor Davide Fortunato Mondella, su disposizione del sindaco Massimo Augusto Panzeri, che già per tre giornate ha predisposto controlli a tappeto nelle zone più sensibili e spesso oggetto di segnalazioni da parte della cittadinanza. In particolare il 3, il 5 e il 10 marzo una pattuglia del corpo ha operato fuori dall'orario di servizio finalizzando i passaggi in città alla prevenzione dei furti, al controllo dei parchi e alla loro frequentazione in orari non consentiti, al rispetto delle norme contro la "sosta selvaggia", alla guida al volante in stato di ebbrezza alcolica o ancora alla tutela del riposo in orario notturno.

Sono state in particolare attenzionate zone come piazza don Minzoni, piazza degli Eroi e piazza Prinetti, viale Verdi e sono state elevate diverse sanzioni per illeciti riscontrati da parte degli agenti.

Nelle prossime settimane i controlli proseguiranno e in particolare saranno attuati anche nell'ottica della verifica del rispetto delle ordinanze in essere, sia al mattino che alla sera.
Una pattuglia di agenti sarà in servizio già prima delle 7.30, in borghese, per reprimere comportamenti come l'abbandono di rifiuti o la mancata raccolta delle deiezioni canine su suolo pubblico.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.