Olgiate: escono a cena e al rientro trovano la casa sottosopra per il passaggio di ladri

Vanno al ristorante e quando tornano trovano la casa messa sottosopra dai ladri. È accaduto nella prima serata di venerdì 10 marzo a Olgiate Molgora, ai danni di una famiglia residente in via Aldo Moro. “Siamo usciti alle 19:30 e alle 21:10 eravamo già di ritorno – ha spiegato la vittima dell’episodio. – Lasciata la macchina nel box siamo saliti dal corsello e ci siamo trovati davanti un uomo che ci ha guardati, poi si è allontanato. Nel momento in cui abbiamo fatto per aprire la porta l’uomo si è girato ancora a guardarci”.

Preoccupato dallo strano atteggiamento dello sconosciuto, il marito della signora è rimasto a controllare i movimenti dell’individuo, mentre la moglie è salita al primo piano dell’edificio per accedere al loro appartamento. Qui però l’amara scoperta, qualcuno si doveva essere introdotto nella loro abitazione e aveva chiuso la porta dall’interno. “Ho chiamato immediatamente mio marito e abbiamo suonato alla vicina. Dal suo terrazzo mio marito è saltato sul tetto del piano terra, che corre attorno a tutta la casa, e ha raggiunto il terrazzo della nostra cucina”. Il proprietario di casa ha quindi visto la tapparella forzata, il serramento bucato e il doppio vetro sfondato.


Via Aldo Moro

“Entrati abbiamo trovato tutto sottosopra – ha continuato la donna – Probabilmente cercavano la cassaforte, perché oltre ad aver aperto gli armadi e messo in disordine tutto, hanno staccato anche i quadri dalle pareti. Alla fine hanno portato via poco, giusto un po’ di contante e un orologio, il vero problema è tutto il danno fatto alla casa e al serramento”.

La famiglia ha ipotizzato che i responsabili del furto probabilmente dovevano aver curato i loro movimenti, dato che hanno agito proprio nell’esatto frangente in cui si sono assentati per cena. “Purtroppo, pur avendo l’antifurto, quella sera non l’abbiamo messo ed è andata così…” ha concluso la signora, spiegando che anche la vicina, che era in casa, non si è accorta di nulla.
L’accaduto è stato denunciato alle forze dell’ordine, che hanno raccolto dettagli utili alle indagini, come il fatto che l’individuo visto in strada fosse un uomo sulla quarantina, apparentemente non di origine italiana.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.