Olgiate: sulla stampa olandese si parla del possibile “legame”
In attesa dell’arrivo della delegazione di Oisterwijk, comune olandese con quale l’amministrazione e il Comitato gemellaggi stanno lavorando per arrivare a sancire un nuovo legame, sulla stampa olandese si parla di Olgiate e dei progetti che bollono in pentola.
È apparso infatti negli scorsi giorni su un noto giornale dei Paesi Bassi un articolo in cui si è raccontato di quando la delegazione meratese (composta tra gli altri dal vicesindaco Matteo Fratangeli e dalla presidente del comitato gemellaggi Patrizia Figini) a ottobre ha fatto visita al sindaco di Oisterwijk Hans Janssen e ai rappresentanti delle associazioni locali per presentarsi e visitare il paese. Nell’articolo si fa inoltre riferimento al fatto che dal prossimo 17 giugno al 2 luglio i quadri dei pittori del gruppo Arteincomune verranno ospitati presso la galleria De Verdieping di Oisterwijk.
E mentre in Olanda di parla di Olgiate,qui continua la preparazione per rendere il soggiorno della delegazione – che verrà dal prossimo 31 marzo al 2 aprile – quanto più entusiasmante possibile. Il 20 marzo infatti si terrà una seconda riunione tra il Comitato gemellaggi e le associazioni locali per definire i dettagli finali per l’accoglienza e il programma di ciò che verrà proposto.
E.Ma.