Calco: la biblioteca chiude e torna nella sede di v. Volta

Tempo di traslochi a Calco, dove la biblioteca comunale resterà chiusa fino a dopo Pasqua e riaprirà nella sua sede originale, in via Volta,1.


"Attualmente eravamo ospitati da don Carlo nei locali della parrocchia - ha spiegato il sindaco Stefano Motta. - Con lo scoppio del Covid avevamo dato la palazzina della sala civica e della biblioteca alle scuole, poiché necessitavano più spazio per il distanziamento. L'estate scorsa però abbiamo fatto dei lavori alle scuole facendo alcuni spostamenti tra aule e gli spazi alla fine sono risultati sufficienti. Il locale biblioteca è quindi tornato libero".


Sono iniziati quindi lunedì 13 i lavori di inscatolamento libri, che proseguiranno fino a fine mese, quando finalmente la biblioteca sarà ripristinata nella sua sede originaria. Nel frattempo, per ogni necessità gli utenti possono recarsi nelle biblioteche dei comuni limitrofi per usufruire del servizio bibliotecario alle medesime condizioni. La biblioteca di Calco è comunque reperibile al numero 331 6551634 e all'indirizzo biblioteca@comune.calco.lc.it

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.