Usmate: abbandono di rifiuti 400 € di multa a un residente
Una sanzione di 400 euro per violazioni al Regolamento Comunale di Polizia Urbana e per violazioni al Codice della Strada.
"Il mio ringraziamento va agli agenti di Polizia Locale che, utilizzando le potenzialità della tecnologia e agendo in sinergia con la popolazione, sono risaliti al responsabile di un gesto che danneggia l'intera collettività e mina il quotidiano impegno delle famiglie che con attenzione si attengono alle regole della differenziazione del rifiuto - sottolinea Pasquale De Sena, assessore con delega alla Sicurezza - Aver individuato in breve tempo l'autore di questo gesto è il messaggio più chiaro per sottolineare come, sul tema dell'igiene urbana, l'Amministrazione Comunale non sia disposta a tollerare forme di irregolarità o di inciviltà".
Al termine di un'operazione nata grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini e degli uffici comunali, la Polizia Locale di Usmate Velate ha individuato l'autore di un gesto di inciviltà avvenuto a Velate, nei pressi di via Cottolengo e nelle immediate vicinanze di Villa Scaccabarozzi.
L'indagine è scaturita a seguito dell'abbandono di rifiuti, anche nei pressi di un cestino stradale, di un grande numero di sacchetti e altri oggetti in disuso, senza alcuna suddivisione specifica. Visionate le immagini di videosorveglianza e ricostruito l'accaduto, gli agenti di Polizia Locale sono risaliti all'identità del responsabile. Si tratta di un residente nel Comune di Usmate Velate al quale è stata elevata una sanzione complessiva di 400 euro.