Lomagna: ''Stupefatto'', uno spettacolo per affrontare il tema del consumo di droga, sabato 11 marzo

Sabato sera presso la sala della comunità di Lomagna, alle ore 21 ad ingresso gratuito, andrà in scena lo spettacolo "Stupefatto...avevo 13 anni, la droga molti più di me", tratto dal racconto autobiografico di Enrico Comi.
Si tratta di un evento rivolto particolarmente ai giovani ma anche agli educatori, insegnanti e adulti che vogliono affrontare il tema della droga e della prevenzione e lotta allo spaccio di stupefacenti, partendo da una storia vera che per l'occasione è stata "romanzata" e resa di facile accesso e fruizione per tutti.


CLICCA SULLA LOCANDINA PER SCARICARE LA PRESENTAZIONE INTEGRALE

 

L'evento rientra nel progetto "Prevenzione e contrasto della vendita e spaccio di sostanze stupefacenti" ed è stato interamente finanziato da parte del distretto di Lecco ed a farsi promotore di questa iniziativa è stato il Comando di Polizia Locale coordinato dal dottor Ronny Papini.
Il finanziamento di 6.500 euro ottenuto è infatti destinato a progettualità funzionali alla prevenzione ed al contrasto della vendita e della cessione di sostanze stupefacenti attraverso interventi complessivi che comprendono anche attività di prevenzione e di controllo della Polizia Locale, nonché iniziative di sensibilizzazione e di informazione verso la popolazione.

"Stupefatto" è stato proposto a 200mila studenti sia dal vivo che via streaming e ha raccolto i consensi e apprezzamenti da parte di tutto il pubblico.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.