Calcio: match d’alta quota per l’Energy Saving


Siamo agli sgoccioli di un campionato veramente avvincente, come pochi lo sono stati in passato. La Serie C1 lombarda offre ogni giornata un big match d'alta quota, visto quanto è corta la classifica e, questa settimana, sarà l'Energy ad avere il match di cartello. A Verderio, giovedì sera, arriverà il BellinzagoAmbrosiana, quarta in classifica con una sola lunghezza in meno dei meratesi. L'importanza del match si spiega da sé: vincere significherebbe non solo staccare l'odierno avversario, ma anche non allontanarsi da Desenzano e VareseLaveno (tra l'altro prossimo avversario dell'Energy), per cercare, fino all'ultimo, di inseguire il sogno primo posto o, quantomeno, di agganciare la seconda piazza, utile a disputare in casa i playoff.

Nel giovedì sera di Verderio, mister Ferrari è pronto a dare fondo a tutte le frecce nel suo arco, contro un avversario che, a dispetto del recente periodo in calo, è stato uno dei più costanti dell'intero campionato, occupando la prima posizione per lungo tempo. Adesso, tuttavia, è tempo di tirare fuori gli artigli e conquistare punti fondamentali contro le dirette concorrenti, proprio quelle contro cui quest'anno i punti hanno sempre faticato ad arrivare.

"Stiamo bene e siamo carichi - dichiara Luca Valerio -, abbiamo lavorato sodo per arrivare al massimo e adesso dobbiamo dare tutto per centrare l'obiettivo dei tre punti. Loro sono una grande squadra, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Bisogna stare concentrati e non concedere neanche un millimetro, serve la miglior Energy possibile".

Appuntamento fissato a Verderio, giovedì 8 marzo, alle ore 21.15 per Energy Saving - BellinzagoAmbrosiana, valevole per la 22a giornata del campionato di Serie C1.

Ufficio comunicazione
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.