Olgiate: colori, immagini ed emozioni per raccontare la donna in tutta la sua bellezza
Una carrellata di colori, di immagini ma soprattutto di emozioni espresse da modelle che si sono messe a disposizione del fotografo Roberto Gandoli e hanno dato vita a una mostra "I colori delle emozioni" che si lascia vedere, interpretare e apprezzare.
Ad inaugurarla sono state le protagoniste sabato pomeriggio nella sala consigliare del comune di Olgiate, assieme al fotografo, ai membri dell'amministrazione comunale che ha sostenuto l'iniziativa e alle volontarie dello sportello antiviolenza di "Officina donna" con L'altra metà del cielo.
"Una mostra che parla di colori che si mescolano e continuano a mantenere la loro identità e ideologia" ha detto la consigliera Giovanna Fumagalli, soddisfatta come il vicesindaco Matteo Fratangeli di poter ospitare questo evento nella sede comunale.
Un lavoro fatto per trovare carica, uscire, convivere con i disagi lasciati dalla pandemia e farlo attraverso la forza dei colori. Così il fotografo ha raccontato il suo mettersi in gioco in questa sfida. "Ho lasciato che le donne tirassero fuori la loro carica e giocassero con se stesse".
Il fotografo Roberto Gandoli
Anticipata dalla lettura di aforismi proposti dalle volontarie di Officina donna, l'esposizione di immagini è stata accompagnata dalla musica in sottofondo e dalle stesse modelle che hanno declamato il loro nome e motivato la scelta del colore.
Sarà possibile ammirare le opere sino all'11 marco negli orari di apertura del comune, poi la mostra si sposterà a Milano.