Verderio: monovolume prende fuoco lungo via Sernovella. Lievi ustioni per il conducente


Si è reso necessario anche l'intervento di una squadra dei volontari del soccorso per prestare aiuto al giovane che si trovava alla guida della sua autovettura e che, mentre percorreva via Sernovella a poca distanza dal passaggio a livello, ha preso fuoco. Pare nel tentativo di spegnere le fiamme con un estintore si è ustionato lievemente le mani.

I fatti si sono verificati attorno alle 22:00 di sabato 4 marzo. Primo a lanciare l'allarme alla centrale operativa dei soccorsi è stato un residente che, affacciandosi alla finestra, ha visto la colonna di fuoco e fumo salire verso il cielo originata da una autovettura.



Quando sul posto sono giunte le squadre del 115 si sono subito adoperate per spegnere il rogo che stava divorando il monovolume che l'autista era riuscito a parcheggiare a lato strada, inuna rientranza. Con gli estintori i pompieri hanno dovuto lavorare oltre 40 minuti per spegnere le lingue di fuoco e mettere in sicurezza quanto rimasto dell'autovettura, ridotta a un ammasso di rottami anneriti.

Il giovane che si trovava alla guida, da quanto è stato possibile apprendere, visto il fumo uscire dal cofano sarebbe sceso velocemente dall'abitacolo tentando anche di spegnere il fuoco che fuoriusciva dal vano motore ma rimediando così delle scottature alle mani, giudicate comunque non gravi dal personale sanitario portatosi in posto con un mezzo.

La strada è rimasta completamente chiusa in entrambi i sensi di marcia per tutta la durata dell'intervento.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.