Merate: un nuovo direttivo per ''La nostra mela''. Ora la scelta di presidente e vice
"La Nostra Mela" non chiude ma proseguirà con un nuovo direttivo che nei prossimi giorni si riunirà per eleggere presidente e vice. E' l'esito della riunione che si è tenuta nella sede della Proloco in via Roma, alla presenza di una trentina di iscritti, dove Simona Vitali, presidente dimissionaria (della Nostra Mela, non della Proloco) ha dato lettura di un testo in cui ha ripercorso i tre anni di incarico dicendosi soddisfatta dell'operato e dei risultati raggiunti pur con qualche rammarico nel non essere riuscita a ottenere tutto quanto si era prefissata. Tra gli auspici per il nuovo corso dell'associazione dei commercianti meratesi, ha espresso quello di una maggiore collaborazione tra gli stessi associati, citando l'esempio dei giovedì estivi dove moltissime erano le vetrine abbassate e spesso anche spente a fronte della presenza di persone in piazza.
E' stata poi la volta della presentazione di cinque persone che si sono fatte avanti per traghettare l'associazione nei prossimi cinque anni di mandato.
Si tratta di Carlo Porro (fotografo, già vicepresidente della Proloco), Michela Demanuele (negozio di abbigliamento in centro), Andrea Valtorta (negozio di abbigliamento in centro), Ettore Galbussera (negozio di articoli sportivi in via Bergamo), Diego Consonni (azienda di produzione di lampadari su via Bergamo).
Toccherà a loro eleggere il presidente, che tanti danno già nella persona di Carlo Porro, e dare il via la nuovo corso dell'associazione.