Merate: viabilità in via dei Lodovichi

A proposito di mettere in sicurezza l'uscita degli studenti dal liceo Agnesi e dall'Istituto Viganò, siamo sicuri che la soluzione messa in atto sia la più corretta?
Quando c'è brutto tempo vado a prendere mio nipote all'uscita e il problema sorge quando, per pigrizia, si attende parcheggiando in doppia fila e soprattutto l'inconcepibile transito delle auto in mezzo ai ragazzi.
Ora con la delimitazione del percorso uscita studenti protetto dagli archetti in via dei Lodovichi, in quel tratto è giusto non parcheggiare, ma lasciare libero scorrimento alle auto che cercano un parcheggio. Davanti al Liceo Agnesi ci sarebbe la possibilità di creare nuovi stalli oltre a quelli esistenti, fino all'ingresso del vivaio e continuare il divieto nel tratto successivo fino all'intersezione con via Campi.
Un'altra importante decisione sarebbe quella di chiudere al transito il tratto di via dei Lodovichi davanti all'Istituto Viganò. invertire il senso vietato del proseguimento di via Campi e uscire sulla via De Gasperi percorrendo via don Sturzo, creando in questo modo tre vie di scorrimento: via Campi (due direzioni), via Donatori del Sangue, via Campi con via don Luigi Sturzo per smaltire in sicurezza l'ingorgo delle auto. In questo modo l'uscita degli studenti dei due Istituti sarebbe più sicura per accedere ai pullman, senza le auto in transito per via De Gasperi.
Cordiali saluti
Aldo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.