Merate: tante le proposte e i corsi di LEI Aps nel 2023

L’associazione di promozione sociale LEI aps, già molto attiva sul territorio, rinnova il suo impegno con nuove proposte per il 2023. Una novità riguarda la collaborazione con la Palestra Vita di Merate che, afferma la presidente di LEI aps Sara Casiraghi: “condivide alcuni importati valori legati al rispetto delle diversità e delle libertà espressive oltre che quelli invece affini alla cura del binomio corpo-mente, eliminando ogni tipo di barriera”. La prima offerta è una Masterclass di Spartan System, un metodo di allenamento diverso, che attraverso il corpo porta a una rivalutazione e al superamento dei propri limiti e delle proprie possibilità in un percorso di potenziamento fisico ma anche introspettivo, sotto la guida di Chiara Casiraghi, che oltre ad essere un’istruttrice Spartan Trainer certificata dal fondatore della disciplina e membro di LEI, è ballerina, performer e personal trainer.
Domenica 12 marzo, Chiara curerà invece un laboratorio coreografico per tutti i ballerini o coloro interessati ad avvicinarsi al mondo della danza.


LEI InAction, proposta benessere per le donne presso PalestraVita

Portando avanti la loro missione no profit, LEI aps ha intrapreso un percorso con diverse scuole attraverso proposte gratuite legate a percorsi sull'affettività accompagnati da psicologhe ed esperte di etica femminile, che proseguiranno nell’istituto Viganò grazie al successo ottenuto lo scorso anno anche presso il liceo Agnesi e Villagreppi. A fine maggio continuerà il ciclo InDifesa per la Rete contro la Violenza e la gestione e controllo dell'aggressività su tutto il territorio del meratese, con l’aiuto di Piazza L'idea e il Centro Anemos. Importante per LEI aps è mantenere sempre un approccio artistico-informativo rispetto ai temi su cui è da sempre molto attiva, infatti con le associazioni Ora Basta e L’altra metà del cielo verranno proposti durante l’anno eventi legati alla lotta alla violenza di genere e alla riflessione attorno al concetto di amore sano e non tossico, unendoli al mondo della danza come lo spettacolo “Medusa” che recentemente è stato riproposto all’istituto Viganò e Agnesi.


LEI InDifesa, proposto nelle scuole per la Rete contro la violenza



“Medusa”, lo spettacolo per dire “No” alla violenza di genere e all’amore tossico
proposto al territorio e alle scuole insieme a “Ora basta”

Questa sinergia che si è creata tra Lei aps e le realtà associative del meratese per promuovere insieme iniziative legate a tutta la comunità, è un grande valore aggiunto di questo nuovo anno: “la cosa più bella che stiamo vivendo e assaporando è la voglia sul territorio di unire le competenze, di mescolarsi e aprirsi ad una collaborazione che possa parlare non solo alle donne ma a tutti, usando però una stessa lingua e gli stessi valori di inclusione, rafforzamento del sè e libertà espressiva in cui noi crediamo tanto” ha spiegato Sara Casiraghi. Per questo motivo LEI fa nuovamente appello alle realtà locali per trovare una sede fisica per la loro associazione che possa garantire loro stabilità e la possibilità di crescere ancora sul territorio. 
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.