Cernusco: la cena de I Bagai a supporto del sodalizio Agaph


Venerdì 24 febbraio l'associazione I bagai di binari ha proposto una cena di raccolta fondi a favore del sodalizio Agaph. L'iniziativa è stata il primo appuntamento di richiamo per quest'anno de I bagai. Per rispecchiare lo spirito del venerdì di carnevale, ad ogni tavolo è stato assegnato il nome di una maschera della tradizione teatrale italiana, da Arlecchino a Pulcinella, da Brighella a Tartaglia, da Pantalone a Balanzone, da Tartaglia a Meneghino. La cena sociale presso l'osteria Punto e a capo è stata a base di pietanze iberiche, con salumi, paella mista, crema catalana e sangria.

A partecipare alla cena, tra gli altri, anche i rappresentanti dell'associazione Agaph, realtà nata nel 1982 per supportare ragazzi disabili. Attualmente vanta un'ottantina di soci con una quarantina di utenti che usufruiscono delle attività promosse. I tre progetti principali che vengono portati avanti sono il corso di nuoto (Acquaticità), il corso di teatro (Sali sul palco) e le gite (Io esco), questi ultimi due sviluppati insieme all'associazione Antisopore di Paderno d'Adda. Si tratta di iniziative tese a sviluppare percorsi di autonomia e inclusione sociale per persone disabili.

Durante la serata sono stati estratti anche i 50 numeri fortunati della sottoscrizione a premi, offerti da alcuni sponsor del paese.

M. P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.