Montevecchia: il carnevale è dolce per i bimbi alla casetta


A Carnevale non c'è niente di meglio dei costumi e dei dolci. Lo stesso vale per i bambini di Montevecchia, che proprio nel pomeriggio di sabato 25 febbraio hanno avuto l'opportunità di trascorrere un'esperienza divertente e creativa presso la "casetta". Grazie all'iniziativa organizzata dai volontari locali, i piccoli hanno potuto realizzare fantastici biscotti partendo dalla pasta frolla che hanno modellato a piacimento, anche utilizzando formine, per poi decorarla con zuccherini vari.

La casetta di Montevecchia si è dunque trasformata in un laboratorio creativo, in cui i bambini hanno sperimentato la gioia del fare insieme, del collaborare e del divertirsi. Grazie all'aiuto dei genitori e dei volontari, i piccoli hanno avuto trascorso un pomeriggio di allegria e spensieratezza, con tanto di biscotti fatti da loro.

L'iniziativa è stata dunque un successo, una dimostrazione di come il lavoro dei volontari possa fare la differenza nel tessuto sociale di un paese, grazie anche alla partecipazione dei cittadini pronti ad accogliere le proposte fatte.

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.