Brivio: le maschere invadono le strade del paese per Carnevale, in piazza i supereroi


Nel pomeriggio di sabato 25 febbraio le strade di Brivio si sono riempite di cittadini che hanno seguito la sfilata dei carri organizzata dalla Pro Loco e che li ha condotti da piazzale monsignor Mariani a piazza Frigerio in un tripudio di maschere, coriandoli, colori e tanto divertimento.


Quest'anno è stato possibile riprendere le festività in grande, con il corteo avviato dal corpo musicale di Brivio Giulia Recli, tramutati in una banda di Arlecchini, seguita dai carri del gruppo dell'Alveare, di Si può fare, il carro Chricchetto con John Travolta e Oliva Newton John, quello del mondo di Dragon Ball con la Kame House e la Banda Bassotti a chiudere le file.



Ad accompagnarli la voce del consigliere Emanuele Toccagni che ha intrattenuto e guidato i partecipanti tra stelle filanti e cannoni di coriandoli e che a fine sfilata ha offerto, con l'aiuto dell'assessore Emanuela Airoldi, un piccolo omaggio ai gruppi partecipanti, che con i loro travestimenti hanno reso il pomeriggio un'occasione di festa per tutti.

Galleria fotografica (vedi tutte le 71 immagini)

Giunti in piazza, frittelle calde e zucchero filato hanno accolto grandi e piccini che si sono riuniti in cerchio per assistere allo spettacolo della compagnia "Il laboratorio delle favole" di Giò Medini che tra l'alternarsi dell'apparizione dei personaggi dei cartoni (Spongebob, Paw Patrol, Slinky) e i tanto attesi Elsa e Olaf, hanno offerto esibizioni di giocoleria e magia coinvolgendo i più piccoli del pubblico con piccole sfide.



Alta l'affluenza di famiglie che si sono sbizzarrite con i costumi più svariati, anche se il successo maggiore sembra essere stato riscosso da personaggi di film e cartoni animati come le principesse Disney, i supereroi e i personaggi di Harry Potter. Insomma, una giornata che ha riscosso molto successo grazie all'impegno sempre offerto dalla Pro Loco, ma anche dai cittadini, che con la loro creatività hanno reso l'evento ancora più speciale.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.