Verderio: grande festa in maschera dei due oratori per Carnevale con ''Big Face''
Una festa di carnevale in grande stile con i due oratori uniti a lanciare coriandoli, stelle filate, ballare e trascorre un pomeriggio in allegria.
Grazie all'intraprendenza e all'impegno dei volontari delle due comunità di Inferiore e Superiore l'appuntamento mascherato che era stato preparato in precedenza con i laboratori per la costruzione dei vestiti e dei vari accessori, si è rivelato un successo.
Radunatisi all'oratorio della parrocchia dei santi Giuseppe e Floriano, piccoli e grandi (perchè in maschera c'erano proprio tutti) hanno seguito il carro con la big face, scortato dalla polizia locale che ha garantito la sicurezza nel tragitto fino alla vicina comunità dei santi Nazaro e Celso.
Il percorso è stato fatto a tappe, con tanto di balletti coreografici e momenti di coinvolgimento che hanno divertito proprio tutti attirando anche l'attenzione di chi era a casa e non ha potuto non affacciarsi alle finestre per ammirare il serpentone colorato avviarsi sino alla struttura di via Piave dove per la conclusione non poteva mancare una gustosa merenda e la premiazione delle maschere divise in categoria: asilo, elementari, medie e adulti.