San Zeno: messaggi di pace durante la sfilata di Carnevale

Grande festa nel soleggiato pomeriggio di domenica 19 febbraio a San Zeno, dove si è tenuta la tradizionale sfilata di Carnevale. Un grande carro rimorchiato da un trattore è partito dalla frazione Valmara, in via Manzoni, in direzione oratorio, trasportando un gigantesco totem di cartone e diffondendo musica.

Dietro al carro molti supereroi, principesse, pirati, fatine e personaggi dei cartoni animati più celebri accompagnati dai genitori e da don Giancarlo Cereda, che avvolto in una bandiera della pace ha portato con sè un cartello con scritto “Mettete dei fiori nei vostri cannoni”.
VIDEO


Un messaggio importante quello diffuso dal sacerdote sanzenese, che ha voluto portare in un evento prettamente ludico come la sfilata di Carnevale.

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)

Tra lanci di coriandoli, stelle filanti e spruzzate di schiume colorate, i partecipanti sono arrivati in oratorio rallegrando tutti i residenti della frazione, che non hanno mancato di affacciarsi dalle proprie finestre per godersi la sfilata. Ad attendere i piccoli in maschera c’erano gonfiabili, tanti giochi, frittelle e zucchero filato. Il pomeriggio è così trascorso in compagnia e con tanto divertimento.

Presente alla testa della sfilata anche il comandante di Polizia Locale Alberto Maggioni, che ha garantito la sicurezza su strada per tutto il tragitto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.