Brivio: grande festa in Rsa con maschere e Auser

Nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio l'Auser Leucum ha regalato un momento di musica e intrattenimento a tema "carnevalesco" agli ospiti della casa di riposo Frigerio di Brivio.



Il progetto propone per il periodo di Carnevale il nuovo spettacolo "Cantiamo in maschera" imperniato appunto su canzoni popolari sceneggiate da protagonisti mascherati al fine di far sentire in questi momenti difficili dentro le RSA e a tutti gli anziani che la musica è vicina a loro ed è occasione per star bene insieme.

Gli ospiti della casa Frigerio di Brivio sono stati i primi a beneficiare delle note e della creatività dei componenti del gruppo Auser che, sulla scia di canti popolari accompagnati da fisarmonica e tastiera e con gag appositamente inscenate, hanno contribuito a creare quel clima carnevalesco che già si può vedere nei reparti della struttura grazie ai disegni e dipinti esposti che gli ospiti hanno preparato appositamente per il momento insieme.



Il pomeriggio è stato apprezzato sia dagli ospiti che da alcuni parenti in visita, ed è stato momento di condivisione con i volontari che a loro volta hanno dato rimandi positivi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.