''Merate...che spettacolo'', una rassegna di spettacoli pluridisciplinari col circuito Claps

Il Circuito Lombardia arti pluridisciplinari (CLAPS), in collaborazione con il comune di Merate e il patrocinio della Provincia di Lecco, darà il via sabato 25 febbraio alla prima edizione della rassegna circo-teatro "Merate...che spettacolo". Si tratta di un ciclo di 6 incontri, che verranno messi in scena nell'auditorium Giusi Spezzaferri in Piazza degli Eroi il sabato a cadenza quindicinale alle ore 21, che incorporeranno diverse discipline: danza, prosa, circo e musica dal vivo, per dar vita a eventi tutt'altro che monotematici a cura di 6 compagnie internazionali. "L'amministrazione ha voluto portare questa novità in quanto il circo-teatro è un progetto che a livello internazionale sta avendo molto successo e che quindi si è pensato di offrirlo al pubblico meratese" hanno spiegato l'assessore alla promozione turistica e culturale Fiorenza Albani e Luisa Cuttini, direttrice artistica di CLAPS che aveva già portato nel circondario meratese negli ultimi 5 anni la rassegna di spettacoli di danza Caffeine.


Fiorenza Albani e Luisa Cuttini


La stagione verrà inaugurata con un momento di festa alla fine della celebrazione del Carnevale, sabato 25 febbraio dalle ore 17 al municipio, con interventi musicali teatralizzati della Rusti Brass Band "Le strade poetiche" e il primo spettacolo "Popbins" alle ore 21 in Auditorium con la compagnia Jashgawronsky Brothers in un concerto comico-fantastico realizzato con strumenti di riciclaggio. L'11 marzo ci sarà il ritorno della compagnia Emiliana Artemis Danza, già molto conosciuta sul territorio grazie alla rappresentazione della "Traviata" "Barbiere di Siviglia" e "I love you #Pina", in una chiave moderna, con la performance "Circus" che unirà danza e circo in un omaggio al regista Federico Fellini. Il 25 marzo andrà in scena "La Burla", spettacolo circense della compagnia italo-francese Madame Rebine & Cie Arts du Spectacle che opera a Tolosa ma che farà ritorno in Italia in questa occasione. Giobbe Covatta porterà il 15 aprile "La divina commediola" che tratterà i diritti dei bambini in maniera leggera e spassosa ricollegandosi all'opera di Dante. Il 6 maggio "Simposio del silenzio", spettacolo vincitore del premio CollaboratorAction Kids 2018, chiuderà la rassegna rivolgendosi in particolare ai ragazzi unendo, attraverso la danza e il teatro, il tema dell'adolescenza alle opere di Lorenzo Matteotti.

L'ingresso agli eventi sarà gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a segreteria@claps.lombardia.it. Per avere maggiori informazioni sul circuito CLAPS, che dal 2015 promuove esibizioni in tutta la Lombardia, consultare il sito www.claps.lombardia.it
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.