Forza Italia esiste ancora e siamo pronti a ripartire per la tutela dei nostri ideali
Sono Roberto Gagliardi, Referente Prov. Giovani Forza Italia e membro del direttivo Prov. di Forza Italia. Ho letto la vostra analisi politica sul fatto che Forza Italia nel Meratese e in Provincia, sia in fase di estinzione e senza dirigenti di partito. Se mi permette vorrei chiarire alcune imprecisioni. Il Partito Azzurro è rappresentato non solo dal coordinatore provinciale ma anche da ben 6 referenti, più il sottoscritto, dirigenti di partito, persone serie e preparate .
Nonostante le varie problematiche territoriali che ultimamente stiamo vivendo (cambi di casacca significativi, attacchi continui che ovviamente ci penalizzano... ) ci troviamo costantemente, per cercare di strutturare al meglio il Partito. Il tutto senza polemizzare, cadendo in provocazioni ma andando avanti .
Da membro attivo del Direttivo Provinciale del partito, posso sostenere e rassicurare i giornali che in questi anni, non ci siamo mai fermati, tante sono state le calamità che il nostro partito ha subito ma i rimasti hanno sempre lavorato con fedeltà e lealtà per cercare di aumentare sempre più la percentuale del partito. Ricordo che le scorse Politiche di Settembre ci hanno visti con un 8%, netto media nazionale.
Rivolgendosi agli elettori che hanno barrato Forza Italia (5852 ) io dico grazie, siamo pronti a lavorare per riprendere e rimarcare i nostri ideali. È chiaro a tutti che nel centro destra il polo Popolare liberale, atlantista, europeista, moderato è rappresentato da Forza Italia, quindi bisogna partire da qui per bussare alla porta di tutti quei civici moderati che non si sentono rappresentati da nessuno (l'astensione ne è una testimonianza ). In questa campagna regionale abbiamo presentato 4 nuovi candidati : due assessori, un ex Vice Sindaco e il vice coordinatore provinciale del Partito. Una lista tutta degna di qualifica con un cursus honorum di qualità e di rispetto . Ne approfitto per ringraziarli del lavoro fatto.
Forza Italia, come sottolineato dal Presidente Silvio Berlusconi, è il partito Liberale, erede della tradizione CattoLiberale, Europeista, Moderato Garantista, sappiamo chi siamo dal 1994 quindi senza piagnistei inutili prendiamoci il tempo per riflettere la nuova strategia e via ... pronti a ripartire per essere il FARO per le famiglie, per la sicurezza, la difesa del lavoro e dell'impresa, il sostegno ai bisognosi, al Made in Italy per un Fisco Equo e tanti altri punti presenti nel programma. Un programma politico, diceva Sturzo , non si inventa ma si VIVE . Ne approfitto per complimentarmi con gli eletti in consiglio regionale, siate la voce non solo del vostro elettorato ma di tutti i cittadini.
La ringrazio in anticipo per la sua attenzione e la saluto cordialmente.