Furgone in discarica: risponde l'assessore Tamandi

Merate: disavventura in . . .discarica
messaggio : scrivo a voi redazione di merateonline perchè non saprei a chi altro chiedere.
i fatti:la settimana scorsa mi reco in discarica a Merate nel giorno dedicato ai privati, chiedo gentilmente al mio datore di lavoro se mi presta il furgone aziendale perchè ho dato una bella pulita in giardino, la mia macchina è nuova e voglio evitare di sporcala, dunque in discarica non mi fanno entrare perchè il mezzo è intestato ad un ditta, spiego come sono andati i fatti, mi ripetono che posso solo entrare con un furgone privato, intanto dietro si è fatta la fila...niente non posso neanche entrare per fare manovra ma in retro devo disturbare tutti quelli in coda. Mi chiedo ma chi è il privato che ha un furgone intestato? Non riesco a capire se davvero non posso chiedere in prestito un furgone per poter portare rami ed erba in discarica...qualcuno può gentilmente chiarirmi questa cosa? grazie per l'attenzione

Pamela L.

 

Ecco la risposta dell'assessore Fabio Tamandi:
Il "Regolamento Comunale di Gestione dei Rifiuti Urbani" approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 44 del 31.07.2020 prevede per l'accesso al centro di raccolta art. 23:

"UTENZE DOMESTICHE: Possono accedere tutte le utenze regolarmente iscritte alla tassa rifiuti del Comune di Merate, in regola con il pagamento della stessa. L’accesso è regolamentato con tessera o altro sistema idoneo al riconoscimento. L’accesso è gratuito ed è consentito con veicoli privati o con furgoni a noleggio (con documentazione di noleggio e documento di identità). L’accesso al Centro di Raccolta comporta l’automatica dichiarazione dell’utente che i rifiuti conferiti provengono esclusivamente dalla propria abitazione e relative pertinenze"
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.