Olgiate: il giornalino di 'Casa dei ragazzi' racconta l'autodromo, le attività, gli ospiti
Foto ricordo all'autodromo
La prima edizione del 2023 del giornalino di “Casa dei ragazzi” di Olgiate si apre con un racconto molto speciale, l'esperienza degli ospiti della RSD all'autodromo di Monza in occasione della manifestazione "Sei ruote di speranza" che consente a persone con disabilità di vivere le emozioni che si provano su una pista dove sfrecciano sia auto d'epoca che bolidi dai motori rombanti. Scorrendo le pagine si trovano poi le attività didattiche, la cucina, le feste come quella di autunno con le castagne e quella con i “succulenti mostri” di Halloween.
Le varie attività
Il Natale è stato motivo di gioia e allegria con la visita di tanti amici, momenti di festa e intrattenimento e naturalmente regali.
Dettagliato poi il racconto di Luchino che ha partecipato alle gare di bocce con la CGIL a Cattolica e ne ha approfittato per fare un giro della città e redigerne un articolo ricco di curiosità e descrizioni. Anna e Paola hanno raccontato santa Lucia tra storia, leggenda e tradizioni dal mondo.
Stefania e Giancarlo
Una pagina dedicata al gioco e poi Stefania e Giancarlo che si sono genuinamente raccontati, sottoponendosi alle domande della redazione.
Per sfogliare il giornalino CLICCA QUI.
S.V.