Merate: un corso gratuito per diventare prof. di ripetizioni



Apprendere significa per prima cosa “venire a conoscenza di qualcosa “, quindi intanto implica il muoversi, spostarsi, poi l’aggiungere un’informazione nuova, quindi arricchirsi, aumentare, addizionare.

Apprendere è uno dei sei bisogni essenziali per l’uomo (oltre naturalmente a quelli basilari come mangiare, dormire, ecc.). In maniera diversa ogni uomo ha bisogno di conoscere ed evolversi in quanto è uno stimolo di cui non può fare a meno.

Apprendere e crescere sia in termini di conoscenze intellettuali che di attitudini pratiche è importantissimo.

Il corso organizzato da Piazza L’Idea si rivolge a tutti quei ragazz* che hanno sia il desiderio di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze, sia il bisogno di consigli, strategie e supporto poiché desiderano approcciarsi al mondo dell’Aiuto compiti e delle ripetizioni .

Un mini-corso di tre incontri in cui i giovani potranno:

Martedì 28 Febbraio (16.00-17.30) primo incontro in cui sarà possibile confrontarsi con esperti, condividere le proprie esperienze e riflettere su eventuali strategie da mettere in atto,

Martedì 7 Marzo (16.00-17.30) secondo incontro in cui sarà possibile esplorare le varie sfaccettature del metodo di studio, con accenni anche ai disturbi specifici dell’apprendimento

Martedì 14 Marzo (16.00-17.30) terzo ed ultimo incontro volto ad approfondire le modalità di autopromozione e di stesura del proprio CV.

A seguire gli operatori di Piazza L’Idea saranno disponibili per un supporto pratico nella stesura del proprio Cv e nella creazione del materiale di autopromozione.

Ogni ragazz*che parteciperà al corso riceverà un attestato di partecipazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.