Paderno: all'Addolorata per la festa di san Biagio e gli amici

Ormai è una tradizione irrinunciabile e per una regolare attività all'aria aperta, la camminata sull'alzaia del fiume Adda è un luogo dove la natura favorisce la salute.


Questo è il 13° tredicesimo anno che si rinnova un incontro di vera e sincera amicizia, tra il gruppo Senior del C.A.I. di Burago Molgora, il parroco don Massimo Zappa e Fiorenzo Mandelli.  All'arrivo nella chiesetta dell'Addolorata, graditissima è stata la sorpresa che il cicerone aveva riservato alla comitiva. Con Fiorenzo, era presente un altro buraghese, don Giovanni Colombo, parroco della Comunità Pastorale di Barzago, Bevera e Bulciago (i due si erano accordati nelle settimane precedenti). Dopo la spiegazione del posto per i nuovi e un ripasso per tutti gli altri, preghiere per gli amici che ci hanno lasciato: Sandro Ornaghi, Lino Dossi, Mario Zappa e nel mese scorso la giovanissima 17enne Giada Bardaro.

Don Giovanni, Fiorenzo e Don Massimo

Don Massimo Zappa, Fiorenzo Mandelli, Don Giovanni Colombo, Luisella Stucchi, Rita Di Girolamo, Vilma Mandelli, Stella Formenti, Mirella Formenti, Alfonsa Tanti, Alessandro Ravanelli, Angelo Zilioli, Andreino Galeazzi, Di Dio Pino, Biella Marino, Gabriele Canala, Giulio Brambilla, Andrea Crepaldi, Salvatore Auriemma, Enrico Vergani , Ermes Cazzaniga, Giuseppe Bacichet, Andrea Valle e Francesco Dossi.

 

L'occasione è sempre il 3 febbraio nella giornata di San Biagio, il martire che protegge il mal di gola e per rispettare la tradizione, si mangia tutti insieme un pezzetto di panettone messo da parte il giorno di Natale.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.