Airuno: il sindaco aggiorna su opere, medici e scuola

Tre gli aggiornamenti forniti dal sindaco Alessandro Milani durante l'ultimo consiglio comunale di Airuno. Nel prossime settimane partiranno i lavori di realizzazione del tratto di marciapiede di via Prada, che consentirà ai residenti della via in questione du raggiungere a piedi e in sicurezza il centro del paese. Un intervento, ha spiegato il primo cittadino, prevista nel programma delle opere pubbliche. 
È stata solo la dottoressa Martina Redaelli a rispondere alla manifestazione d'interesse pubblicata dal Comune e rivolta a medici di base interessati a utilizzare locali adibiti ad ambulatori in paese.  Tali locali, ha spiegato il sindaco rispondendo a una domanda del capogruppo di minoranza Gianfranco Lavelli, appartengono a un privato che, mediante la sottoscrizione di una convenzione,  li ha messi a disposizione del Comune. 
È partito con gennaio il doposcuola ad Airuno, un servizio che si era interrotto con lo scoppio della pandemia. Grazie a nove volontarie comunali, gli alunni possono beneficiare di questo servizio di aiuto-compiti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.