Similitudini

Dopo aver perso le elezioni , i seguaci di Tump occuparono per protesta il Congresso. Unanime le condanne di mancanza di democrazia.
In Brasile dopo la sconfitta elettorale i seguaci di Bolsonaro inscenarono manifestazioni anche violenti in buona parte del paese. Da tutto il mondo democratico partirono condanne verso queste manifestazioni accusando Bolsonaro , il dittatore, di averle organizzate, si attendono indagini per un eventuale messa in stato di accusa .

In Italia la sinistra che ha perso le elezioni ( e il potere ) con i suoi seguaci prima ancora che si insediasse il governo Meloni, già agitava le piazze con manifestazioni sindacali. Ora a solo tre mesi di distanza si scatenano con guerriglia di piazza. Anarchici, centri sociali, sostenitori no41-Bis. Se la prendono con Donzelli perché in aula davanti a tutti i Parlamentari e davanti a tutti i cittadini italiani,ha chiesto alla sinistra con chi era schierata . Stai con gli italiani o con i terroristi , mafiosi che hanno insanguinato la nazione? Domanda lecita e pubblica. Dopo tanti anni di silenzi, segreti di Stato, trattative sottobanco fra organi dello stato e mafiosi latitanti. Le reazioni della sinistra sono sotto gli occhi di tutti.
Nessuno che condanni come hanno fatto negli Stati Uniti o in Brasile. Eppure le reazioni scomposte sono identiche e dimostrano che non vogliono lasciare il potere.
Negli Stati Uniti e in Brasile la DEMOCRAZIA ha vinto. Sarà così anche in Italia. Chi vince le elezioni governa. Rassegnatevi.
R.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.