Similitudini
Dopo aver perso le elezioni , i seguaci di Tump occuparono per protesta il Congresso. Unanime le condanne di mancanza di democrazia.
Nessuno che condanni come hanno fatto negli Stati Uniti o in Brasile. Eppure le reazioni scomposte sono identiche e dimostrano che non vogliono lasciare il potere.
Negli Stati Uniti e in Brasile la DEMOCRAZIA ha vinto. Sarà così anche in Italia. Chi vince le elezioni governa. Rassegnatevi.
In Brasile dopo la sconfitta elettorale i seguaci di Bolsonaro inscenarono manifestazioni anche violenti in buona parte del paese. Da tutto il mondo democratico partirono condanne verso queste manifestazioni accusando Bolsonaro , il dittatore, di averle organizzate, si attendono indagini per un eventuale messa in stato di accusa .
In Italia la sinistra che ha perso le elezioni ( e il potere ) con i suoi seguaci prima ancora che si insediasse il governo Meloni, già agitava le piazze con manifestazioni sindacali. Ora a solo tre mesi di distanza si scatenano con guerriglia di piazza. Anarchici, centri sociali, sostenitori no41-Bis. Se la prendono con Donzelli perché in aula davanti a tutti i Parlamentari e davanti a tutti i cittadini italiani,ha chiesto alla sinistra con chi era schierata . Stai con gli italiani o con i terroristi , mafiosi che hanno insanguinato la nazione? Domanda lecita e pubblica. Dopo tanti anni di silenzi, segreti di Stato, trattative sottobanco fra organi dello stato e mafiosi latitanti. Le reazioni della sinistra sono sotto gli occhi di tutti.Nessuno che condanni come hanno fatto negli Stati Uniti o in Brasile. Eppure le reazioni scomposte sono identiche e dimostrano che non vogliono lasciare il potere.
Negli Stati Uniti e in Brasile la DEMOCRAZIA ha vinto. Sarà così anche in Italia. Chi vince le elezioni governa. Rassegnatevi.
R.C.