Airuno: la LIA rinnova le cariche. Manzocchi presidente

Mercoledì 1° febbraio, l'Associazione Libera Imprenditoria Associata, organizzazione fondata nel 2011 con lo scopo di offrire servizi dedicati alle imprese, ha riunito i propri soci per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e delle rispettive cariche sociali. L'Assemblea sociale è stata anche occasione di confronto tra i soci per mettere a punto i nuovi servizi rivolti alle piccole e medie imprese e per programmare gli eventi da promuovere nel territorio locale. 

Dopo l'elezione del Presidente e del Segretario dell'Assemblea, il Presidente in carica, Rodolfo Manzocchi, ha illustrato ai soci presenti la propria relazione di fine mandato (2020 - 2023) segnalando il periodo storico critico per le attività imprenditoriali, colpite prima dall'emergenza epidemiologica da Covid-19 e poi dall'inflazione causata, tra i vari motivi macro-economici, anche dall'attuale guerra in Ucraina. Purtroppo, anche le attività dell'Associazione hanno dovuto subire una riduzione. Tra gli ospiti, il capogruppo di minoranza Gianfranco Lavelli che ha voluto evidenziare quanto sia importante la collaborazione tra le diversi associazioni per la promozione di iniziative che coinvolgano la comunità. Anche il Sindaco Alessandro Milani, che per un impegno non ha potuto partecipare all'Assemblea, ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale ai soci, come comunicato dal Presidente ai presenti. 

I soci a seguire hanno eletto i membri del nuovo Consiglio dell'Associazione, secondo quanto disposto dallo Statuto sociale, e successivamente sono state elette le cariche sociali per il mandato 2023 - 2027, così suddivise: 

PRESIDENTE - Rodolfo Manzocchi, VICEPRESIDENTE - Daniele Roncari, AMMINISTRATORE - Simone Tavola, CONSIGLIERI - Valter Minotti, Cinzia Soldo, Carla Gilardi, Donatella Balasso, Lorenzo Covioli e Bruno Ferrario. 

Il Presidente Manzocchi, dopo aver ringraziato i soci per l'avvenuta conferma, ha spiegato come il nuovo Consiglio rispecchi l'ulteriore evoluzione dell'Associazione che, oltre a offrire servizi dedicati alle imprese, intende sviluppare diversi eventi sul territorio, grazie all'ingresso di cittadini attivi nel tessuto associativo, ricreativo e sportivo locale. È stata anche l'occasione per presentare ufficialmente il nuovo logo dell'Associazione che avrà come icona un ingranaggio, simbolo di sinergia tra varie componenti per la riuscita di un obiettivo. 

Infine ha preso parola l'Amministratore Simone Tavola, il quale ha presentato ai soci presenti le due principali iniziative dell'Associazione che partiranno a breve. La prima iniziativa è la gestione di variegati corsi formativi di base destinati alle piccole e medie imprese, a partire da lunedì 13 febbraio con una serata, esclusivamente online da remoto, dove verrà approfondita la legge di bilancio 2023 e le varie novità fiscali - normative per le attività, svolta dal commercialista dott. Daniele Pezzini. La seconda iniziativa vuole essere un evento simbolo dell'Associazione, ovvero la Fiera Agricola che si svolgerà ad Aizurro domenica 21 maggio 2023 in collaborazione con la Coldiretti di Lecco dove saranno invitate a partecipare diverse aziende agricole provenienti da tutta la provincia. 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.