Merate:#Improsafe sensibilizza alla sicurezza sul lavoro

Nella mattinata di sabato 4 febbraio nell'auditorium di Merate si sono esibiti i ragazzi dell'associazione di Promozione Sociale "Traattori" nello spettacolo #Improsafe che ha insegnato agli studenti dell'istituto Viganò l'importanza della sicurezza sul lavoro coinvolgendoli, facendoli ridere ma anche pensare.



Punto di forza delle rappresentazioni di questa compagnia è l'improvvisazione, che permette di motivare il pubblico con strumenti non convenzionali alla partecipazione attiva della vicenda.
Nella scena presente nel video sottostante, i due protagonisti si stanno dirigendo in macchina a Venezia per far visita ad alcuni amici. Durante il tragitto infrangono senza sosta una serie di regole della strada finché non vengono fermati da un vigile, che notando il loro comportamento scorretto, cerca di impartire loro una lezione.

Oltre ad offrire un grande numero di spettacoli riguardanti i temi più svariati, i Traattori si promuovono come divulgatori e insegnanti d'improvvisazione e tecniche teatrali per scuole e comuni nei loro corsi di formazione o per fare beneficenza, servizi proposti anche dalle loro scuole di teatro a Piacenza, Parma e Cremona.

 

I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.