M. Elena Boschi (Terzo polo): alternativi a destra e sinistra
L'orgoglio e al tempo stesso la responsabilità di esprimere una proposta politica autentica, lontana da un centro sinistra che ormai si è appiattito culturalmente sul movimento cinque stelle e da un centro destra populista e che vede la componente di centro ormai minoritaria. Questo il messaggio forte lanciato questa sera dall'on. Maria Elena Boschi a Merate in occasione dell'incontro organizzato dal Terzo Polo per le prossime regionali.
"La Lombardia - ha continuato - è ferma ormai da troppi anni. Chi l'ha governata sino ad oggi è responsabile di questa situazione. Se pensiamo alla sanità, ai trasporti, alla formazione, la Lombardia non esprime quell'eccellenza che dovrebbe. Noi siamo per un modello di sanità che non sia solo pubblica, ma nemmeno che accetti senza nemmeno contrattare che il privato possa scegliere di operare solo nei settori più redditizi. Siamo per una assistenza agli anziani che non si limiti alle RSA ma dove possibile li accompagni anche a livello domiciliare. Siamo per un sistema di trasporti efficiente".
Antonio Rusconi e Maria Elena Boschi con Andrea Massironi e Battista Albani, ex sindaci di Merate
Maria Elena con i meratesi Roberto Riva e Stefano Maffi
Maria Elena Boschi con Giacomo Ventrice e Roberto Riva e sotto con l'onorevole Mauro Del Barba
"Come Terzo Polo - ha concluso - abbiamo deciso di lasciare un'impronta nostra e non di limitarci a passare sulle impronte altrui".