Calco: un fine settimana ricco di gare per gli atleti Gs Virtus

È stato un weekend ricco di gare quello appena trascorso per gli atleti del Gs Virtus Calco. L’evento che li ha visti partecipare in maniera più massiccia è stata la campestre regionale CSI svoltasi a Castel Goffredo, una gara piatta e impegnativa, dove i virtussini sono riusciti a conquistare il primo posto come società, sia nella classifica giovanile che in quella generale. Risultati individuali di spicco sono stati il terzo posto di Eugenia Casati (vetA) e di Costanza Antonello (AmA) al ritorno sul podio dopo un lungo periodo di assenza.



Gaia Rigamonti era invece presente ad Arcisate, dove si è disputata la qualificazione per i campionati italiani cross FIDAL. Rispetto alla settimana precedente, il distacco dalle prime è diminuito, e Gaia ha dimostrato una maggiore grinta e determinazione.








A Bergamo alcuni atleti del Virtus Calco sono invece stati impegnati nei campionati regionali di prove multiple indoor.


Eptathlon P/S M: Giacomo Maggioni nonostante un inizio un po' sottotono si riprende nella seconda giornata e agguanta il 2° posto tra gli U23 lombardi.






Eptathlon JM: Cesare Fumagalli alla prima esperienza nelle prove multiple conclude in 10° posizione (5° lombardo). Gara presa come esperienza, anche perché i rivali erano davvero di alto livello.






Pentathlon AF: Elisa dopo un buon inizio con il pb nell'alto e la vittoria del peso cala un po' nelle ultime due gara ma resiste al 7° posto generale (4° della Lombardia). In gara anche Ilaria Rossi che fa 3 pb e chiude 12° lombarda.




Pentathlon AM: Matteo Maggioni chiude 3° assoluto e 2° lombardo, con inoltre nuovo pb e vittoria nella gara dei 60hs con 8"45. Stefano Tagliaferri e Filippo Colombo chiudono uno in scia all'altro, agguantando il 9° e 10° posto tra i lombardi. Niccolò Dozio chiude una gara molto solida con 3 pb e 12° posizione. Mattia Melloni 16°, Vittorio Crippa 18° e Tommaso Panzeri 19°.






Il prossimo appuntamento per i ragazzi bianco-blu è fissato per domenica 5 febbraio ad Arcore, dove si disputerà la prossima prova provinciale di corsa campestre.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.