Servizio informatico ospedale Manzoni

Il signor Sebastiano si lamenta perché ha dovuto perdere 15 minuti per un guasto al servizio informatico dell'ospedale, non spiega se a Lecco o Merate. Anch'io un paio d'anni fa ebbi questa esperienza: l'ortopedico che mi visitò a Merate si imbufalì e dovette scrivere l'esito della visita a mano, aggiungendo furioso in fondo al foglio di carta che lo faceva a causa della solita (parole sue) impraticabilità del PC.

Ma questo è il meno. Giusto un anno fa ci fu chi fece un esame a Lecco e dovette ritornare a ritirare l'esito sempre a Lecco, con le dovute perdite di tempo, soldi e bestemmie varie, quando se si fa un esame del sangue lo si può ritirare praticamente ovunque, come sta scritto sul foglio per il ritiro, evidentemente perché le reti dei due ospedali sono collegate tra di loro e con gli ambulatori periferici.

Quest'anno ha rifatto lo stesso esame di allora ed è ancora ritornato a Lecco per l'esito, alla faccia delle magnifiche sorti e progressive dell'informatica. Anzi, diciamo meglio: di chi non sa usarla.
https://www.merateonline.it/articolo.php?idd=115902&origine=1&t=Modernit%26agrave%3B+ospedale+Manzoni
Emerenziano Paronzini
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.