Cernusco: la dott.ssa Anna Longoni è il nuovo medico di famiglia dell'ambito

Dal 1° febbraio l'ambito territoriale di Montevecchia, Cernusco, Osnago e Lomagna ha un nuovo medico di famiglia. Si tratta della dottoressa Anna Longoni, giovane professionista che ha iniziato a collaborare con Ats brianza durante la pandemia. Due anni fa le era stata affidata la sostituzione del dottor Federico Belli ed ora ha accolto l'incarico di titolare presso l'ambulatorio di Cernusco.
Originaria di Missaglia, specializzanda in Medico di Medicina Generale presso il polo di Lecco sta terminando la pratica presso gli ospedali Manzoni e Mandic.
Una bella notizia per il territorio, data anche la giovane età della dottoressa che avrà modo di fare un lungo percorso con i suoi pazienti. Il medico di famiglia, infatti, è una figura molto importante in quanto è a contatto stretto con il paziente, offre il primo supporto e ha il compito di orientarlo nelle strutture ospedaliere e verso la medicina specialistica, per poi fare con lui l'eventuale percorso successivo.
Il medico di famiglia rappresenta da sempre un supporto e una vicinanza non solo formalmente in quanto assegnatario di quell'incarico, ma soprattutto dal punto di vista umano e relazionale, con una presenza costante e quotidiana, affiancandosi anche nella scelta dei percorsi di cura.

La dottoressa Anna Longoni riceve in piazza Vittoria 12 a Cernusco nei seguenti orari:

Lunedì 14-16
Martedì 9.30-11.30
Mercoled' 14-17
Gioevdì 17-19
Venerdì 9.30-11.30

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.