Osnago: al circolo Arci La Lo.Co. esempi di solidarietà, cibo e musica, il 4 febbraio

Sabato 4 febbraio l’Arci La Lo.Co. propone presso la sede del circolo (nei locali della stazione ferroviaria in via Trieste) una serata per sostenere le attività solidali e mutualistiche dell’associazione di Mutuo Soccorso di Milano. Un evento per riflettere sulle risposte alle serie conseguenze delle crisi sociali, sanitarie ed economiche che si riversano perlopiù su chi è in difficoltà economica. 

L’iniziativa è divisa in più momenti. Si inizierà alle ore 19.00 con una riflessione ascoltando il punto di vista di realtà sociali attive sul tema con diversi progetti. L’associazione di Mutuo Soccorso Milano, nata dall'esperienza della brigata di solidarietà "Lena Modotti", attiva dal primo lockdown nella distribuzione di pacchi alimentari ad anziani, disabili e famiglie in difficoltà. Il ricavato dell’iniziativa osnaghese sarà devoluto a questo sodalizio.

Interverranno anche i rappresentanti di "Adotta Una Famiglia", progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago, che dal 2011 sostiene chi è in difficoltà organizzando costanti occasioni di raccolta e distribuzione di alimenti. Per tutta la durata dell’evento sarà presente un punto di raccolta alimentare del progetto per raccogliere beni di prima necessità. Dallo scorso mese di gennaio, il circolo La Lo.Co. è diventato un punto di raccolta di “Adotta una Famiglia”. Infine il confronto sarà l’occasione per conoscere anche la rete provinciale lecchese "Save The Food", impegnata nel contrasto alle marginalità e alla povertà alimentare, di cui fanno parte diverse realtà: dal circolo Arci Spazio Condiviso fino al CSV di Lecco, la Croce Rossa e altre ancora.

A seguire la cena, grazie ai volontari del circolo La Lo.Co. impegnati ai fornelli della cucina. Un pasto all’insegna di cibi genuini e biologici, prodotti da agricoltori e allevatori del territorio: street e finger food a prezzi popolari accompagneranno l’evento.

Dalle ore 21:00, la musica con la cover band “Deloreantellers” che si esibirà con pezzi blues/rock. 

L’accesso all’evento è gratis e aperto a tutti. Per entrare non sarà quindi necessaria la tessera ARCI.
Per maggiori informazioni, scrivere una e-mail all'indirizzo info@arcilaloco.org o contattare gli organizzatori al 328 644 9497 / 320 794 0183


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.