Sinistra Verdi: pubblicità elettorale in Laboratorio medico
Si trasmette di seguito comunicato stampa Alleanza Verdi Sinistra.
Manifesti elettorali nelle sedi della sanità privata? La solita campagna della destra.
"Il CAB- Synlab di Barzano' è una struttura accreditata da cui Regione Lombardia acquista, con soldi pubblici, prestazioni sanitarie.
Ci viene segnalato che all'interno della struttura avrebbero affisso un manifesto elettorale di un candidato della Lega Nord alle prossime elezioni regionali.
Se fosse vero questo sarebbe in palese violazione della legge elettorale che prevede che durante la campagna elettorale si possano affiggere manifesti solo negli appositi spazi stabiliti dai comuni.
Chiediamo alle istituzioni competenti di verificare questo fatto che se confermato sarebbe grave è segno di una destra sempre più nervosa e preoccupata rispetto al voto del 12 e 13 febbraio.
La regione Lombardia, governata ininterrottamente da 28 anni dal centro destra, ha in tutto questo tempo privilegiato la sanità privata a scapito di quella pubblica. E lo vediamo anche nei nostri territori.
Ma una domanda ci sorge spontanea. Perché una società che lavora nella sanità dovrebbe fare campagna elettorale per un partito?"
Bartesaghi, Falsetto, Caglio e Volpe candidati e candidate per Alleanza Verdi e Sinistra.
Si ringrazia per l'attenzione.