Ad Aldo: Via o Viale a noi va bene così!

Premesso che la strada in questione è Viale Verdi da sempre; lo è per il Comune (su tutti i documenti e sulle pratiche edilizie) oltre che sulla targa (abbastanza datata) posta sul Garage San Carlo, ognuno è libero di nominarla come vuole tanto noi residenti non ci sentiremo per questo declassati.
Seguendo però il suo discorso bisognerà "declassare" anche Viale Cornaggia e Viale Garibaldi che dal punto di vista delle alberature sono messi come, se non peggio, di Viale Verdi; anzi rispetto a Viale Garibaldi, grazie alla riqualificazione, Viale Verdi avrà i marciapiedi da ambo i lati.
Cordialmente. 

A.D. - Una residente di VIALE VERDI

La questione è di quelle come si dice di lana caprina, tuttavia se proprio vogliamo essere pignoli e consultare la Treccani dobbiamo confermare che viale presuppone una robusta alberatura laterale. Che, evidentemente, in via Verdi non c'è. Cornaggia e Garibaldi non godono di alberature sulla carreggiata ma corrono tra file di giardini dai quali escono folte alberature. Insomma se la si vuol vedere qualche differenza c'è.

 




Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.