Merate: carrellata di eventi per l'assessorato alla cultura

Teatro, musica, letture, cinema. È un calendario fitto e variegato quello che l'assessorato alla cultura guidato da Fiorenza Albani si appresta a varare per l'anno 2023. Date e eventi sono già stati stabiliti, mancano solo alcuni dettagli ma l'ossatura principale è definita. Anzi, ci sarà qualcosa in più da aggiungere semmai.
Dopo il primo appuntamento per la giornata della memoria, da segnare in calendario è la data del 10 febbraio con quella del ricordo delle vittime delle foibe.
Quest'anno invece della rassegna di danza ci saranno spettacoli di circo e teatro contemporaneo: un format differente per provare a intercettare anche nuove fette di pubblico.
Il 25 aprile è prevista una conferenza su Gino Prinetti, con una contestualizzazione particolare sulla Resistenza a Merate.
Per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, in calendario per il momento ci sono due momenti: uno con letture in sala civica organizzate assieme al Parco Adda e l'altro con la presentazione del libro "Le due moglie di Manzoni" di Marina Marazza.
A maggio sarà allestita una mostra di Corrado Fabbri, un artista contemporaneo che esporrà anche alcune opere a Villa dei Cedri e nello stesso mese è previsto un momento dedicato al musicista Enzo Bosso.
Ritorna in primavera e poi in autunno la rassegna "Merate incontra l'autore"
Sette date per il cinema all'aperto in estate, distribuite tra centro e frazioni. Infine tra settembre e dicembre ci sarà la rassegna di teatro a tema "special day" con spettacoli su infanzia e adolescenza, 100 anni dalla nascita di Calvino, un evento il 25 novembre per la giornata contro la violenza alle donne e infine un evento dedicato alla montagna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.