Brivio: Terzo Polo al mercato Riva incontra la cittadinanza
La campagna elettorale è al suo massimo e i candidati non perdono tempo. Obiettivo promuovere le proprie idee e a incontrare più cittadini possibile. Nella mattinata di lunedì 30 gennaio l’imprenditore Lorenzo Riva – candidato consigliere con Azione-ItaliaViva – ha scambiato parole con i passanti nel piazzale Monsignor Mariani di Brivio, in occasione del mercato settimanale.
Lorenzo Riva, l’ex sindaco di Brivio Fernando Massironi, un sostenitore e Giacomo Ventrice, coordinatore Terzo Polo meratese
Già molto conosciuto in paese grazie alla presenza di Electro Adda SpA a Beverate, l’azienda di famiglia di cui è a capo, Riva ha spiegato quali sono le richieste dei votanti lecchesi con cui si è confrontato fin ora: “La prima preoccupazione è la sanità: gli ospedali e il numero di medici di base. Poi ci sono i cittadini pendolari, che chiedono un intervento affinché i treni viaggino senza problemi. Infine, un’altra cosa che preoccupa è la viabilità delle nostre strade, sempre troppo trafficate. Sono queste le cose che ho sentito maggiormente citare dalle persone che ho incontrato”.
Al gazebo con lui anche l’ex sindaco di Brivio Ferdinando Massironi e Giacomo Ventrice, coordinatore del Terzo Polo Meratese, il quale voluto rimarcare un concetto: “La campagna elettorale si fa qui, in mezzo alla strada a parlare con le persone. Il Terzo Polo vuole essere pragmatico e ascoltare i bisogni della cittadinanza, mettendo inoltre sul campo persone come Lorenzo Riva, con un’importante esperienza lavorativa in ambito imprenditoriale - è stato anche presidente di Confindustria Lecco-Sondrio - e la capacità di saper ascoltare, i propri dipendenti, come i cittadini”.