Merate: in fase di ultimazione il parco giochi alle ''Piramidi''



Sta prendendo sempre più forma e per chi si trova a passeggiare lungo via san Francesco l'immagine che si presenta è davvero bella. L'enorme gioco installato alla sommità del cosiddetto “parco delle piramidi” si affianca ad altre due “vette”, il campanile di Pagnano e sullo sfondo il santuario di Montevecchia. È una cartolina di forte impatto visivo e che trova anche apprezzamento a uno sguardo invece da vicino.



L'area verde, accanto allo spazio per lo sgambamento dei quattrozampe, è stata completamente riqualificata e i lavori sono in fase di ultimazione.



Così come da progetto pensato e portato a compimento dall'allora assessore Andrea Robbiani, è prevista una sorta di anello che porta dall'ingresso nella zona a sud fino al parco giochi a nord, circondando il quadrilatero per il calcetto. Nell'area per i più piccoli svetta l'albero magico, un gioco che si sviluppa in altezza e che ha anche un tubolare come scivolo con attorno altri attrezzi per divertirsi in maniera sana e sicura.



Insomma uno spazio che sarà di sicuro apprezzato dai più piccoli ma anche dagli adulti che avranno un luogo ameno dove accompagnare i bimbi a divertirsi e anche poter chiacchierare in compagnia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.