Santa Maria: firmato il patto per la sicurezza in Prefettura

È stato firmato quest'oggi in prefettura a Lecco il “Patto per l'attuazione della sicurezza urbana” che interessa il comune di Santa Maria Hoè e finalizzato all'istituzione di un comitato di controllo di vicinato.



Il progetto di sicurezza prevede l’installazione di una ventina di videocamere in paese con la richiesta di contributo inviata al Ministero pari a 250 mila euro. Verranno videosovergliate diverse aree sensibili del paese tra cui la zona di Hoè superiore che è interessata da episodi presunti di spaccio di droga, abbandono dei rifiuti e beni rubati.

“Al tavolo è emerso che Santa Maria Hoè al bando difficilmente potrà raggiungere un punteggio particolarmente alto per via del numero molto basso di furti e reati che si sono verificati nel nostro paese. Noi ci proviamo comunque, perché abbiamo preparato un bellissimo progetto” ha spiegato il sindaco Efrem Brambilla Ringrazio moltissimo la Prefettura ed i vertici delle forze dell’ordine presenti al tavolo. La nostra amministrazione vuole un paese in cui vi sia una sempre più alta percezione di sicurezza”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.