Paderno: no allo stralcio delle cartelle esattoriali sotto i 1000 euro



Il Consiglio comunale di Paderno d'Adda si è riunito nella serata di mercoledì 25 gennaio per discutere il diniego dello stralcio parziale degli interessi e delle sanzioni. Il governo ha previsto lo stralcio per gli enti locali, solo di carattere parziale, per le cartelle esattoriali sotto i 1000 euro. Come prevede la norma, il Comune di Paderno ha ritenuto opportuno non aderirvi per il rispetto di chi ha pagato con modalità corretta fino a questo momento. Inoltre, in una valutazione di convenienza, l'amministrazione comunale ha reputato che uno scelta di questo tipo, simile ad un condono, debba essere messa in atto in concomitanza con grandi riforme, a differenza delle novità normative. Il diniego è stato approvato all’unanimità, di conseguenza il Comune manderà una delibera all'Agenzia delle Entrate entro fine mese con la finalità di comunicare la sua deliberazione.


A seguire, l’assessore e vicesindaco Gianpaolo Villa ha dato una comunicazione relativa alla variazione di cassa rispetto al 2023, in quanto, a seguito dell’approvazione del bilancio, è stato necessario allineare il dato di cassa. Rispetto all’anno precedente c’è stata una crescita di 222 mila euro per un totale di circa 2.263 milioni di euro di fondo all’inizio del 2023, è quindi un valore positivo rispetto allo scorso anno.



L’assessore Valentino Casiraghi ha informato che a seguito di un confronto con l’ufficio tecnico e la ragioniera è emerso, se le pratiche andranno avanti, che la piazzola ecologica rimarrà aperta per un’ora in più il mercoledì e il sabato a partire dal 1° aprile. Il sindaco ha infine comunicato che tra il 7 e l’8 febbraio in notturna verranno svolti dei lavori al ponticello in via Marconi e quindi ci saranno alcuni disagi sulla viabilità anche ferroviaria per circa 15 giorni a causa dell’istallazione dei raccordi.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.