As Merate volley, under 17: sconfitta da ospiti a Besana
Penultima del girone eliminatorio per l'Under 17 Meratese che gioca in trasferta una partita opaca soprattutto dal punto di vista della intensità e perde di misura a Besana. Il match parte con un Merate poco incisivo ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne: il gioco è frammentato da entrambe le parti. Merate allunga sul 17-23 anche grazie a 4 muri punto di Cruz (buona la prova del centrale meratese) per poi chiudere 25-19.
I padroni di casa ritrovano il ritmo nel secondo parziale anche grazie alla spinta della tifoseria casalinga. Merate e Besana vanno a braccietto fino al 23-23 quando i locali sfruttano due disattenzioni della TAI SOLUTIONS per chiudere il parziale 26-24.
Terzo set fotocopia del primo: Merate trova un minimo di continuita': la ricezione torna su percentuali discrete e l'attacco inizia a girare con più regolarità. Merate allunga da subito sul 7-13 e gestisce il vantaggio per tutto il parziale.
Il quarto parziale è da dimenticare con i gialloblu che praticamente non entrano in campo: Besana trova subito break vincente e allunga fino al 19-6 con Merate che non trova il bandolo della matassa per ribaltare il risultato. Il set si chiude con sul 25-15 per i padroni di casa.
Nel tie-break finale le due squadre si affrontano a viso aperto con Merate che fa valere le maggiori doti tecnico / fisiche ma i padroni di casa sono agganciati alla partita con tanta difesa le voglia di conquistare 2 punti preziosi. Cambio di campo sul 8-7 per Merate che poi infila una serie di errori gratuiti consegnando match e incontro al biancorossi.
POLISPORTIVA BESANESE VS TAI SOLUTIONS MERATE vs 3-2 (25-19; 26-24; 21-25; 25-15; 15-12)
S.M.