Padernese: al via la stagione di pattinaggio al Palataurus



Comincia ufficialmente al Palataurus di Lecco la stagione agonistica 2023 del pattinaggio di velocità inline. Le categorie giovanili si sono infatti sfidate nel Campionato Regionale con l'ottima organizzazione della Roseda di Merate coadiuvata dal G.S.  Sala Galbiate.



Bellissimo essere partecipi di questa festa di colori, voci e passione pura dove fino a qualche mese fa c'erano solo cittadini che aspettavano pazientemente la loro dose di vaccino contro il Covid. Questa manifestazione ha anche rappresentato la speranza che questo palazzetto possa rimanere teatro solo di sport e spettacolo.



La compagine padernese guidata da Beppe Silva con l'aiuto di Andrea Fumagalli, sotto l'occhio vigile del coach lecchese Gianni Peverelli si è presentata con 8 piccoli atleti che hanno dimostrato grande impegno e determinazione.
Due gli atleti al loro esordio assoluto: il grintoso ed estroverso Ryan Catanzaro, al primo anno esordiente ha combattuto come un leone e la deliziosa Sofiia Dornopuk, bambina ucraina arrivata allo scoppio della guerra, accolta e coccolata dalla squadra di Paderno d'Adda, dove ha dimostrato subito la sua predisposizione per il difficile sport del pattinaggio.



Da segnalare come prestazione di grandissimo rilievo il 5° posto di Sofia Stetco nella prova degli 800 m, all'esordio nella categoria esordienti, su un lotto di 98 atlete nella agguerritissima fascia d'età 10-11 anni. Ottima anche la 16° piazza di Veronica Battù, bravissima nel percorso di destrezza. Ma gli altri compagni di squadra non sono stati a guardare: nelle gare più congeniali per le loro caratteristiche hanno fatto molto bene anche Eva Bailo, Alessia Manzocchi, Irene Brezzolari nella categoria esordienti e il piccolo Diego Fumagalli nella categoria giovanissimi.





Ora la squadra continua la sua preparazione per i prossimi impegni: a febbraio a Pescara doppio appuntamento con i Campionati Italiani Indoor ragazzi allievi il 17/19 e junior senior il 24/26, preludio di una stagione breve ma intensissima di impegni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.