Cernusco: premiati i vincitori del concorso presepi del Natale 2022
Si è concluso domenica 22 gennaio il concorso presepi organizzato dalla parrocchia di Cernusco Lombardone, in particolare da Mattia e Riccardo Pozzoni, e da Arianna Consonni. Al termine della messa delle 10.30 sono stati presentati i lavori dei concorrenti e premiati i vincitori: Lorenzo e il nonno, per la categoria bambini, e Piera Perego, per la categoria adulti.
I vincitori assieme agli organizzatori Mattia e Riccardo Pozzoni e Arianna Consonni
"Fare il presepe è un momento e un lavoro importante. Non bisogna distrarsi troppo e prenderlo come un gioco. Bisogna divertirsi, ma impegnarsi al massimo per realizzarlo al meglio, cercando di sbizzarrirsi usando nuove tecniche e materiali recuperati da possibili scarti" sono state le parole di Don Alfredo Maggioni nel corso della premazione
I presepi in gara e il nome dell'autore:
Piera (primo classificato adulti)
Ettore e Lorenzo (primo classificato bambini)
Noemi
Michele e Andrea
Mattia, Gaia e Alice
Marisa e Vittorio
Gabriele e Tommaso
Francesca
Condominio Aurora
Barbara e Teresina
Roberto
Suore Casa San Paolo
L'originalità e la manualità sono state le protagoniste del concorso, e hanno dato prova della dedizione e l'entusiasmo che i fedeli cernuschesi mettono nei lavori proposti dalla comunità. A tutti i partecipanti sono stati consegnati un attestato di partecipazione e un vassoietto di pasticcini, mentre i due primi posti sono stati premiati con un ulteriore presente.
M.Pen.