Cernusco: 30.000 € dal Comune alle famiglie con “Bonus Energia”

Il Comune di Cernusco Lombardone intende sostenere le famiglie ritrovatesi in difficoltà ad affrontare il caro energia. È nato infatti il “Bonus Comunale Energia Elettrica e Gas”. L’importo del contributo una tantum sarà pari a una somma che verrà determinata al pervenimento delle domande. La cifra complessiva messa a disposizione dal Comune è pari a 30.000 euro e qualora le domande che verranno accolte e finanziate determineranno il superamento del fondo a disposizione, i contributi verranno erogati secondo l’ordine di presentazione delle domande. Il contributo è riservato a famiglie residenti in paese il cui ISEE ordinario non sia superiore a 16.500 euro.

Per le famiglie monocomponenti il rimborso massimo per l’elettricità sarà di 200 euro e 100 euro quello per il gas. Per le famiglie da due/tre persone il rimborso massimo per l’elettricità sarà di 250 euro e di 200 euro quello per il gas. Per le famiglie da quattro/cinque persone il rimborso massimo per l’elettricità sarà di 300 euro e 250 euro quello per il gas. Per le famiglie composte da più di cinque persone il rimborso massimo per l’elettricità e gas sarà di 350 euro.

È possibile fare richiesta del contributo fino alle ore 12 del 28 febbraio 2023. È possibile accedere a maggiori informazioni e inoltrare la richiesta consultando il sito del Comune di Cernusco Lombardone.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.