Cernusco: un altro 'speedbox' per prevenire le corse in auto


Non c'è due senza tre. È stata installata a Cernusco Lombardone la terza colonnina arancione per il controllo della velocità. Dopo quelle posizionate durante la scorsa estate in via Stoppani, nei pressi della stazione ferroviaria, e in via Monza [clicca QUI], è stato aggiunto un nuovo elemento in via Sant'Ambrogio. L'armadio in acciaio costituisce il supporto fisico per i controlli svolti in presenza dagli agenti di Polizia locale, montando sul "check control" l'apparecchio in grado di verificare la velocità dei veicoli. Il limite in via Sant'Ambrogio rimarrà di 50 km/h. Gli "scatolotti" arancioni hanno prevalentemente una funzione dissuasiva.



L'intervento si somma a quelli di fine dicembre a protezione dei camminamenti pedonali a raso in via San Dionigi. Erano infatti stati installati delle barriere e dei cartelli a tutela di pedoni e guidatori.
Infine il Comune sta utilizzando una telecamera al fine di diminuire i fenomeni di abbandono dei rifiuti. In via Verdi la Polizia Locale ha già emesso le prime sanzioni grazie all'incrocio dei dati ricavati dalle immagini del nuovo dispositivo e delle informazioni recuperate dal controllo diretto dell'immondizia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.